Sei qui: Home

Chi siamo

One Day Chef, che da qui in poi chiameremo ODC per comodità, è la scuola di cucina per turisti a Roma.
Facciamo corsi di cucina italiana, in cui si insegnano piatti tipici della tradizione italiana e romana: pasta, pizza, secondi, dolci.

I corsi si svolgono in modo totalmente pratico: lo chef mostra i passaggi da seguire e i corsisti replicano, ognuno individualmente, nella propria postazione, in monoporzioni, i piatti del menu.
La durata del corso è di 3 ore, con due turni disponibili al giorno: mattina dalle 11:00 alle 14:00 e pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00

Ci troviamo in Viale Carlo Felice 25, di fronte la basilica di San Giovanni in Laterano, in una struttura unica nel suo genere: una cucina con 16 postazioni di lavoro e 16 piani cottura che permettono, ai nostri ospiti, di cucinare in modo individuale ed indipendente; il tutto si svolge al livello della strada che rende, i presenti, protagonisti di uno show agli occhi dei passanti, che osservano attraverso le vetrine.

I corsi sono tenuti da Matteo Ferroni, un professionista che coniuga la passione per la cucina con le abilità di public speaking, gestione di un gruppo di lavoro e  la perfetta conoscenza della lingua inglese.

Essi sono adatti a coppie, piccoli gruppi, famiglie, anche con bambini da 7 anni in su, e a chi  abbia voglia di divertirsi in cucina, imparando a fare i piatti delle tradizioni italiane ed evitare gli errori che possano rovinare la cena.

Recensioni tratte dalla pagina Trip Advisor di One Day Chef

COSA NON è ODC

Probabilmente chi naviga nel nostro sito è interessato a corsi di cucina per turisti, magari è un tour operator che organizza viaggi esperienziali alla ricerca di qualcosa di interessante da proporre ai clienti, e  ha già visto qualcosa di simile a noi ma per avere un’idea ancora più chiara delle caratteristiche che ci distinguono dalla concorrenza è bene ribadire che:

- Non è un appartamento, ma una struttura con 16 postazioni e 16 piani di cottura
- Non è un teamwork, ma un lavoro individuale, ognuno prepara il proprio pasto
- Non è un ristorante che fa corsi a tempo perso ma professionisti che li fanno 7 / 7
- Non c'è bisogno di un gruppo minimo di partecipanti, vi posso assicurare il corso anche per 2 persone
- Non è un ambiente freddo, ma un ambiente familiare italiano
- Non è in posizione periferica, ma in zona centrale e facilmente raggiungibile
- Non solo uno chef che parla inglese ma un cuoco romano americanizzato
- Non uno chef che vuole stupire con piatti innovativi ma ricette semplici dei cibi realmente mangiati nelle case italiane.

Recensioni tratte dalla pagina Trip Advisor di One Day Chef

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Contatti

  • Viale Carlo Felice, 25 - 00185 Roma
  • 06 6066 6557