La scuola

One Day Chef è una scuola di cucina a Roma centro, che nasce come scuola di cucina per turisti con l’idea di rendere completa l’esperienza di chi vuole entrare in contatto con la cultura italiana per poterla rivivere a casa propria ogni qualvolta si voglia.

Ben presto però diventa anche il punto di riferimento del pubblico locale poiché si aprono nuove strade e nuovi progetti che coinvolgono grandi maestri del settore: oggi oltre ad insegnare ai turisti a cucinare italiano One Day Chef organizza numerosi corsi di cucina amatoriale e professionale a tema, sulla panificazione, la pizza, la pasticceria in tutte le sue forme e sui grandi lievitati, la cucina etnica e molto altro ancora!

Abbiamo due spazi a Roma Centro, facilmente raggiungibili sia con la macchina che a piedi (linea A della metro) proprio davanti alla basilica di San Giovanni.

Il progetto One day Chef si è evoluto e vogliamo trasformarlo in un laboratorio aperto a nuove idee, persone e collaborazioni.

LA ACADEMY

I nostri spazi possono essere laboratorio culinario, location per workshop e piccoli eventi a noleggio giornaliero a realtà che abbiano bisogno di una struttura già pronta, con cucina professionale per le proprie produzioni culinarie o altre attività quali cooking class, presentazioni e degustazioni, seminari e meet up.

Via Emanuele Filiberto 140, 00185, Roma.

LA SCUOLA

Vogliamo insegnarvi a preparare piatti deliziosi con tecniche all’avanguardia ma soprattutto vogliamo che i il nostro corso di cucina sia un’esperienza che possiate portare nella vostra quotidianità: utilizzando elettrodomestici ed attrezzature di tipo casalingo sarete in grado di replicare ogni passaggio senza problemi anche a casa vostra ottenendo risultati positivi anche lontani dall’attento sguardo dello chef!

Per questo la nostra scuola è attrezzata accuratamente con 16 postazioni individuali e con 16 piani cottura, ma con elettrodomestici ed utensili di uso quotidiano, come una qualunque cucina di una famiglia italiana o di casa tua. In questo modo abbiamo ricreato un ambiente accogliente e familiare, caratteristico della nostra realtà, nel quale vi sentirete come se foste a casa vostra.

navigate_before
navigate_next

Viale Carlo Felice, 25 a soli 100 metri dalla Basilica di San Giovanni in Laterano, uno dei luoghi più antichi e ricchi di significato di Roma, e a 150 metri dalla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme.